Cosa mangiare a Napoli in un giorno, lo street food del centro

cosa mangiare a napoli

Il vero street food napoletano, cosa mangiare in un giorno a Napoli. 

Napoli, rinomata per la sua vivace cultura street food e il ricco patrimonio culinario, offre un’esperienza gastronomica senza pari. Imbarcati in un’avventura culinaria attraverso le vivaci strade della città e scopri i sapori che hanno incantato gli amanti del cibo per secoli. Unisciti a noi in un viaggio in sei diversi negozi alimentari, dove assaggerai le tradizionali delizie napoletane e scoprirai le storie dietro questi piatti iconici.

Una passeggiata nel mercato più famoso di Napoli, il mercato della Pignasecca, punto di interesse per lo street food napoletano e per gli amanti della cucina di strada di Napoli.

Se sei interessato a partecipare al nostro tour, clicca qui per scoprire la nostra offerta: Tour dello street food in un antico mercato di Napoli, con opzione vegetariana disponibile!

1. Pescheria azzurra: il pesce fresco del giorno

Tra i negozi più tipici del mercato, la pescheria azzurra è la prima tappa di un tour dello street food. Troverete prodotti di mare da acquistare e cucinare a casa o consumare direttamente sul posto insieme ai tuoi compagni di corso. Per iniziare il percorso culinario.

2. Pizza fritta: gusto della tradizione

Come antipasto fritto tipico, assaggia i crocchè di patate, la mozzarella in carrozza, gli arancini e la polenta fritta. Come consiglio per un pranzo tipico da street food napoletano puoi scegliere di mangiare o la pizza margherita a portafoglio (conosciuta per il modo in cui viene piegata in quattro) o la pizza fritta, gustosa ma leggerissima da mangiare mentre si ammira il centro storico napoletano.

3. Salumeria: antipasto straordinario

Continua la tua esplorazione culinaria in una tradizionale salumeria, assaggia formaggi e salumi freschi per conoscere i sapori tipici della Campania. Fai una degustazione a base di salame napoletano, ricotta di montagna cremosa e delicata mozzarella di Caserta. Assapora il tarallo dal sapore piccante e salato che si abbina perfettamente ai ricchi sapori della regione.

4. Tripperia: delizie dell’antichità

Assaggiare la trippa di Napoli, è una cosa per pochi, grazie a questo street food tipico, le ricette antiche restano vive nel tempo. Delizia il tuo palato con un assaggio di storia mentre assapori i teneri piedi di maiale, cucinati alla perfezione e insaporiti con il limone – un vero tributo al patrimonio culinario di Napoli.

5. Scaturchio: il dolce

Napoli è costellata di storiche pasticcerie conosciute per i loro dolci caratteristici. Scegli tra una varietà di dolci tradizionali napoletani, di piccole dimensioni, tra cui il leggendario babà inzuppato nel rum, la delicata sfogliatella ripiena di dolce ricotta e i cestini di frutta.

6. Concludi con il caffè espresso, il cuore di Napoli.

Sorseggia il ricco e aromatico caffè di Napoli, l’aroma e il sapore ci fanno sentire parte della storia.

Se sei interessato a partecipare al nostro tour, clicca qui per scoprire la nostra offerta: Tour dello street food in un antico mercato di Napoli, insieme ad una guida esperta per scoprire tutta la storia di Napoli! Unisciti a noi in un viaggio di gusto e scoperta a Napoli.

Share:

Altri Articoli

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
×

Contact us for information

× Ciao 👋🏻 Dimmi pure