Cosa fare un weekend a Napoli a Giugno

Cosa fare un weekend a Napoli, a Giugno

Un weekend a Napoli a giugno offre molte opportunità per scoprire la città e godere delle sue attrazioni uniche. Ecco alcune attività che potresti fare durante il tuo soggiorno, dalle passeggiate nel centro ad un giro nel golfo:

Esplorare il centro storico: Dedica del tempo a passeggiare per le strade del centro storico di Napoli, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Ammira gli antichi palazzi, le chiese e le piazze storiche, come Piazza del Plebiscito e Piazza San Domenico Maggiore. Se vuoi scoprire Napoli dal punto di vista dei quartieri puoi scegliere il nostro tour panoramico che vi offre un’esperienza unica tra le strade di Napoli.

Imparare ricette della cucina napoletana: Napoli è famosa per la sua deliziosa cucina. Puoi scoprire le pizzerie e assaporare la vera pizza napoletana Da Michele o Sorbillo. Provare piatti tipici, come pasta e patate da Nennella, la mozzarella di bufala e i dolci locali come la sfogliatella e il babà. E nel frattempo puoi dedicare un pomeriggio alla cooking class più tipica ma soprattutto divertente: la lezione sulla pizza e l’impasto napoletano .

Visita al Museo Archeologico Nazionale: Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospita una delle più importanti collezioni di arte e reperti archeologici in Italia. Qui puoi ammirare i tesori dell’antica Pompei ed Ercolano, tra cui affreschi, mosaici e oggetti di vita quotidiana.

Escursione a Capri: Approfitta del clima estivo e prenota un tour in barca per l’isola di Capri, un tour privato che renderà unico il tuo soggiorno a Napoli.

Visita al Parco Archeologico di Pompei: Se sei interessato alla storia romana, una visita al Parco Archeologico di Pompei è un must assoluto. Esplora le strade antiche, le case, gli anfiteatri e gli affreschi ben conservati di questa città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Scopri con un tour di mezza giornata una delle mete più famose della Campania. Con un itinerario organizzato, trasporto incluso e guide esperte, potrai visitare Pompei e scoprire la sua storia.

Napoli è una città spettacolare, sempre in festa tra i suoi vicoli e strade, infinite possibilità di scoprire luoghi nuovi e tradizioni.

Share:

Altri Articoli

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
×

Contact us for information

× Ciao 👋🏻 Dimmi pure