NAPOLI: 3 luoghi al chiuso in cui sostare

Dove fermarsi a bere qualcosa a Napoli, tre locali al chiuso nel centro storico.

E’ sempre bello poter passeggiare per il centro della città e ammirare tutti i luoghi suggestivi che la caratterizzano, dalle piazze ai monumenti più antichi fino a San Gregorio Armeno, la strada dei presepi a Napoli.

In questo mese così freddo però è utile avere dei punti di riferimento come i bar al chiuso in cui poter fare una piccola sosta e ripararsi in caso di maltempo a Napoli. 

Napoli è una città che viene vissuta prevalentemente per strada locali negozi e anche le case vivono molto il contatto vivono a stretto contatto con la strada e con le persone che la attraversano. In questa guida vi vogliamo lasciare 3 suggerimenti di locali al chiuso, per passare qualche minuto al caldo e scegliere il posto giusto in cui sostare per fare una merenda o un aperitivo nel centro storico di Napoli.

E’ difficile trovare dei locali caratteristici che offrono anche tavoli al chiuso per potersi riparare dal tempo freddo di dicembre. Ed ecco perché abbiamo raccolto 3 luoghi in cui potersi fermare a fare aperitivo o bere semplicemente qualcosa di caldo durante il vostro giro per le strade di Napoli e nel centro storico. 

https://naplesbay.it/walking-tour/

3 locali caratteristici nel centro storico in cui sostare durante il viaggio a Napoli

Galleria principe di napoli, Lazzarelle Bistrot 

https://caffelazzarelle.jimdofree.com/

Un ottimo bar nato da un progetto sociale che porta valore alla comunità:

sono una cooperativa di sole donne nata nel 2010. Producono caffè artigianale, secondo l’antica tradizione napoletana, all’interno del più grande carcere femminile di Pozzuoli – Napoli. Con loro lavorano le donne detenute che vogliono essere protagoniste attive del loro cambiamento. 

Potete degustare al coperto dolci fatti in casa, buon caffè e offrono pure un servizio di ristorazione per il pranzo. 

Karmacore Napoli

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187785-d17407018-Reviews-Karmacore-Naples_Province_of_Naples_Campania.html

Un piccolo bar accanto al teatro bellini con posti al coperto e anche all’esterno, perfetto per fermarsi a bere un the nel centro storico di Napoli. Scegli un luogo caratteristico e moderno nella scelta degli aperitivi e del buon cibo. 

Aperti anche a pranzo puoi fermarti per una pausa prima di proseguire il giro nel centro storico. 

Kestè club

https://www.facebook.com/kesteklub/

Uno locale piccolo nel centro storico di Napoli frequentato per lo più da universitari. La caratteristica è che si può scendere nella saletta interna e il locale si estende in profondità nel sottosuolo napoletano.

Eventi, musica live, aperitivi a tema e spazio all’aperto su una delle piazze più storiche e frequentate di Napoli. Di fronte potrete vedere anche l’università orientale di Napoli

Share:

Altri Articoli

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
×

Contact us for information

× Ciao 👋🏻 Dimmi pure